mercoledì 10 marzo 2010

Vibrazioni...

Fortuna, Caso:

concetti o parole di alcun valore quando il baricentro sobbalza fuori dalle regole abituate mentre le gambe ballano un ritmo incontrollato ed incosciente fino al fragore sordo di delicati equilibri architettonici squarciati;

via la luce ed ogni colorato statuto umano mentre la terra sguaina superiorità e potere di Dei troppo grandi per essere in loro confidenti...

tu Caso ancor ci hai salvati e lo farai fintanto che ti parlo imprecando come farei con lo specchio delle mie più intime paure.



Siamo abbarbicati come formiche su un'eden non perenne che a noi dà e toglie vita quasi incurante, non stupiamoci se non siamo in grado di contenere tutte le variabili che il progresso ci ha messo a disposizione troppo velocemente per essere adattate al nostro cervello poco più che primordiale ed impegnato in pertugi sempre più svelti e stretti. Non possiamo semplicemente calcolare le nuove infinite probabilità della nostra esistenza, ma abbiamo l''occasione di spazzare via l'orrore degli eventi lontani forse ignorandoli, quello degli eventi vicini affrondandoli con la consapevolezza che tutte queste possibilità hanno reso la nostra aspettativa di vita sempre più lunga e numerosa. La distanza dal vostro orticello decidetela voi, ne traccerà l'ampiezza:

Se arriva fino a lì ecco qui sotto i riferimenti che ho per aiutare il Cile, anzi i Cileni (ne posterò di nuovi nel caso i miei contatti/amici mi evidenziassero problematiche più specifiche):

UN AIUTO PER IL CILE

Il Governo del Cile ringrazia per l’aiuto internazionale che diversi Paesi hanno annunciato, così come la solidarietà manifestata dai Capi di Stato.

Per aiutare le persone colpite dal sisma e in risposta alle iniziative di cileni residenti in Italia, così come di cittadini italiani e istituzioni non governative di questo Paese, l’Ambasciata del Cile in Italia raccoglierà gli aiuti sul seguente conto bancario:

Nome Banca : Banca Sella

Intestazione Conto : Ambasciata del Cile – Rubricato Terremoto Cile

N° Di Conto : 79H6845316311

Codice IBAN : IT33M03268032000H6845316311

Codice SWIFT/BIC : SELBIT2BXXX

Causale : (indicare nome del donante / Terremoto Cile)

Dovuto all’entità della catastrofe e per prestare tempestiva assistenza alle vittime, l’aiuto non governativo dovrà essere solo monetario.

Regina Rodríguez Covarrubias

Direttrice

Consolato Generale della Repubblica del Cile

Ufficio Commerciale

Tel. 02864093 - 02865769

Fax 028692172

Passaggio degli Osii, 2

20123 Milano

http://www.prochile.it


1 commento:

Le Panzelier ha detto...

come promesso ecco un'altro utile link, la lettera di Arnaud, belga trapiantato in Cile, surfista rinomato nonchè export manager Vina Casa Silva che conosco personalmente ha dettagliato la situazione nell'area di Pichilemu, anche a me particolarmente cara.
Ecco il link:
http://www.funboardmag.com/mag/archivio/albo-giudici-freestyle-wave-aicw.html