giovedì 16 ottobre 2008

almeno proviamoci a GODERE

Invitato varie volte a scrivere delle avventure in giro per il modo effettuate con la signora Ricci, mi accingo a scrivere il mio primo pensiero su un blog che sinceramente non è solo un qualcosa dove raccontare esperienze ma è anche un piccolo spazio di pura libertà personale dove poter scrivere di sfizi.
Ma in realtà … cosa sono gli sfizi ? …Sono solo piccoli momenti dove il corpo e l’anima sono in pace con tutto quello che ci circonda.
Uno sfizio può essere dato dal degustare un delicatissimo champagne che ha riposato per lungo tempo sui lieviti di una cantina francese, dal mirare un poetico paesaggio oppure dal guardare la propria amata lentamente svegliarsi …non ci sono limiti allo sfizio e non ci sono limiti al vivere piccoli momenti che ti fanno stare in pace con il mondo.
Le persone devono e dovranno lottare con tutte le loro forze per carpire tali momenti, rifuggendo dall’assuefazione alla tanto odiata scrivania od ai tanto odiati numeri.
Signori …… l’unico modo per uscire dal torpore al quale la nostra persona tende ad adeguarsi è quello di provare a godersi le emozioni che ogni momento possono scaturirsi.
Ringrazio (non avete idea di quanto mi costi questa cosa) il creatore di questo salotto …come lui lo chiama ….che pur odiato ed amato “si intende in senso letterale….” ha realizzato un qualcosa che deve essere preso come una vera e propria ribellione alla monotonia ed al grigiore.
Quindi …hasta sempre. Ps…stasera Papposileno.

firmato
Colui che abita nel Relais Ricci

1 commento:

Le Panzelier ha detto...

Regola 4 degli Sfiziomandamenti: Lo Sfizio deve essere condiviso anche se vissuto esclusivamente in prima persona al fine di aumentare l'esposizione...e la percezione di potenziali altri sfizi.
C'è un filo conduttore che sostiene la godibilità del breve arco di questa vita, ma è sottile, fragile e solo intrecciandolo con altre trame è possibile renderlo robusto nel tempo e nello spazio.
Ed è un piacere per me vederlo finalmente tessere qui così come siè ispessito ieri al Papposileno.
Grazie Operaio del Credito, spero che i debiti che avremo con te saranno solo di riconoscenza per le emozioni che ci avrai trasmesso.Attendo impaziente qualche sprazzo del Machupicchu che al sol scorger dalla pascente foto del profilo già tanto c'ispira.